Storia

Lunghe serate di discussione di nuove idee, attorno al tavolo di uno di noi, mentre si prepara la cena solitamente verso mezzanotte, per la “felicità” di compagne e famiglie, dopo il lavoro quotidiano con i pazienti, e ancora pazienti fino a tarda sera… questa strana vita di alcuni terapisti della riabilitazione, è stata determinante per prendere la decisione: “fondiamo un’associazione!”.

Dopo anni di esperienza in campo riabilitativo e come studenti di corsi di formazione di ogni genere, con la voglia di rimettersi costantemente in gioco provando nuove tecniche e volontà di essere infiniti studenti e avere il costante interesse di apprendere sempre informazioni nuove, i soci fondatori hanno preso la decisione di fondare un’associazione che offrisse a chi ha l’interesse di una crescita personale e professionale. È così che nasce nel 2015, l’Associazione Altra Medicina, per soddisfare la fame di apprendimento di tutti coloro che vogliono costantemente aggiornarsi, offrendo a tutti i soci la possibilità di proporre liberamente corsi interessanti e proporre agli stessi, insegnamenti secondo le proprie esperienze e competenze.