Scopi dell’Associazione

a.a.Med ha lo scopo di diffondere la conoscenza di ogni tecnica riabilitativa e di medicina convenzionale e non convenzionale attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni, di allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo riabilitativo affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura del corpo come un bene per la persona ed un valore sociale;

La nostra idea consiste nel proporsi come luogo di incontro per promuovere:

• attività culturali, come organizzazioni di convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di films e documenti, corsi di tecniche riabilitative e terapie convenzionali e non convenzionali;

• attività di formazione, organizzazione di corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, fisioterapisti, osteopati, chiropratici, kinesiologi, naturopati, medici e tutte le figure operanti in ambito riabilitativo;

• attività editoriale, come pubblicazione di bollettini, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.